Aree di intervento

L’Associazione Internazionale Haiti Integrity Project (AIHIP) si occupa di svariati progetti, mirati alla ricostruzione e al miglioramento dello stile di vita delle popolazioni colpite dal terribile terremoto del 2010, che possiamo suddividere in aree di intervento.

Istruzione: Scuola professionale, formazione universitaria, scambio di studi, sostegno economico per gli studi, educazione ambientale e aziendale, percorsi scolastici.

Sanità: Miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie nelle strutture ospedaliere haitiane, attivazione di programmi di cooperazione bilaterale tra Haiti e Italia, scambio di ricerca scientifica, medica e tecnologica, alta formazione per i talenti giovani di Haiti, formazione continua di medici e personale sanitario, acquisto di macchinari e medicine all’avanguardia per intervenire con efficacia sui pazienti.

Agricoltura e commercio: Organizzare la cultura secondo le caratteristiche del territorio di Haiti, introducendo i principi di eco e bio compatibilità, attivazione di progetti di microcredito e progettazione di un piano economico e agricolo per la costruzione di di un’economia stabile, favorendo l’autonomia e autosufficienza delle aree rurali, aiuti alimentari alle famiglie.

Tecnologie Energetiche: Stimolare la conoscenza e l’uso delle energie rinnovabili, fondamentali per garantire lo sviluppo socio-economico ad Haiti.

Cultura-Turismo: Promozione della cultura haitiana attraverso la letteratura, il cinema, la pittura e la musica locali, attraverso workshop ed eventi per stimolare il turismo verso Haiti grazie alla cultura.

Collaborazioni: AIHIP collabora costantemente con altre associazioni di promozione sportiva e sindacale, con ONG, università ed enti governativi nello sviluppo di progetti umanitari.

 

I commenti sono chiusi.