Chi Siamo

L’Associazione Internazionale Haiti Integrity Project (A.I.H.I.P.) nasce a Bologna il 4 marzo 2008 per iniziativa di un gruppo di professionisti coordinati dal Dr. Zacharie Antoine laureato a Bologna in biotecnologie. L’Associazione si propone di realizzare una serie di progetti per Haiti in forma d’interscambio scientifico e umanistico tra la realtà haitiana e il nostro paese, l’Italia. L’Associazione mira inoltre a sviluppare un mutuo rapporto di scambio tra i due paesi, inaugurando un dialogo bilaterale a più livelli che pone al centro dell’interesse le discipline scientifiche, come la biotecnologia, la medicina, le risorse energetiche e tecnologiche, e quelle di carattere culturale come l’attività didattica e professionale, e lo scambio tra le università.

L’Associazione dialoga costantemente con istituzioni private e pubbliche, come i Ministeri della Sanità, dell’Agricoltura, dell’Ambiente, del Turismo e della Cultura, con istituzioni non governative (ONG), con il Fondo Monetario Internazionale (FMI), con numerose altre Fondazioni nazionali e internazionali con l’Unione Europea (UE), in particolare ha trovato un interlocutore di grande sensibilità e cultura nella figura del sen. Giovanni Bersani. Sempre aperta al confronto e alla collaborazione con associazioni interessate a condividere i progetti umanitari promossi dall’Associazione.

CONSIGLIO DIRETTIVO


Présidente: Dott. Zacharie Antoine
Vice-Presidente : Dott. Marco Tartarini
segretaria/Tesoriere: Sara Valentinetti

Associazione Internazionale Haiti Integrity Project AIHIP

Iscriviti alla newsletter di AIHIP per restare aggiornato su tutte le novità

AIHIP
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.